L’ Evento

Valore alla tradizione dei giochi svizzeri e non solo...

Festa Svizzera

Nasce dalla passione, dal forte senso d’appartenenza e dalla volontà di portare qualcosa di unico in Ticino, la giornata dedicata ai «Giochi Tradizionali Svizzeri».

L’idea è di un casaro DOC, quel sig. Jürg Dräyer titolare della ditta Cetra Alimentari SA di Mezzovico che per festeggiare i 40 anni dell’azienda ha pensato di condividere con appassionati, curiosi, dipendenti, fornitori, clienti, famigliari e amici un momento di riavvicinamento alle nostre origini e tradizioni che, ne siamo sicuri, resterà un ricordo indelebile.

L’appuntamento del 16 settembre è quindi un’occasione unica per vedere all’opera lottatori, giocatori di hornussen, lanciatori di unspunnen e di giocare ai giochi «da cortile» ormai dimenticati. Gli ospiti e il pubblico potranno cimentarsi nelle prove di unspunnen e hornussen. Anche i più piccini potranno giocare e avranno a disposizione un castello gonfiabile.

La giornata sarà rallegrata dalla presenza di un coro Jodel, da suonatori di corno delle Alpi, da una bandella ticinese e da una fornitissima bouvette, una fantastica grigliata ed un risotto.